ISTITUTI DELLA RETE URBS
Real Academiade Españaen Roma
L’Academia de España en Roma promuove la formazione artistica e umanistica di creatori e ricercatori con le finalità di diffondere in Italia la cultura spagnola e favorire l’interazione culturale tra i due paesi e la comunità internazionale.
La biblioteca è strumento essenziale dell’attività dell’Academia. Comprende ca. 15.000 titoli di monografie ed è specializzata in storia dell’arte spagnola, con particolare riferimento alle manifestazioni della scena creativa della Spagna contemporanea.
La biblioteca possiede anche piccole collezioni di storia e letteratura spagnola ed una sezione di musicologia che si è arricchita notevolmente grazie alla donazione postuma della biblioteca del compositore D. Colomé, pervenuta nel 2009.
La collezione dei periodici include riviste d’arte e di studi umanistici attualmente pubblicate in Spagna così come numerosi titoli di riviste non più attive. Si avverte che i periodici e parte delle monografie non sono al momento visibili in catalogo per cui si consiglia di contattare direttamente la biblioteca.
Il servizio del “prestito” non è attivo.
Indirizzo:
P.zza San Pietro in Montorio, 3
00153 Roma
T. (+39) 06 – 58332721/22/23
W. www.accademiaspagna.org
Modalità di accesso: solo su appuntamento
biblioteca@accademiaspagna.org
Orario: 09:00-14:00 Lu-Ve
Durante i mesi estivi la biblioteca e l’archivio può rimanere chiusa per brevi periodi. Si consiglia di contattarci in anticipo per informazioni.
Ultime news dal RAER
FUTURO PERFECTO DE MEMORIA
CICLO DI CONFERENZE | gennaio – maggio 2023 Residencia de Estudiantes (C/ Pinar, 21, 28006 Madrid).…